venerdì 17 giugno 2011

Cremolata di frutta mista

Un buonissimo, freschissimo dessert estivo, rielaborato (come sempre per mancanza di ingredienti) da qui, altro sito fonte di ispirazione.

Per la ricetta originale vedete il link, questi gli ingredienti usati da me:

600 gr fragole
1/2 banana, 3 albicocche, 1 pesca per altri 200 gr
400 ml latte intero
il succo di 3 arance e di un limone
130 gr zucchero (ho molto diminuito la quantità, sia per la presenza della banana che per il fatto che la frutta era molto matura e quindi più dolce)

Ho frullato con il frullatore ad immersione la frutta (appena appena, per sminuzzare la frutta ma senza ottenere una purea), a cui ho aggiunto il succo di arance e limone. Ho messo in frigo per due ore, poi ho scaldato il latte con lo zucchero fino a farlo sciogliere, ho lasciato raffreddare e ho mescolato il composto di frutta con il latte.
Ho riempito due contenitori e li ho messi in freezer, girandoli ogni tanto.
Devo dire che è veramente buona, freschissima e cremosa, leggera e assolutamente perfetta per un dopo pasto estivo. Domani aggiungo le foto!

Nessun commento:

Posta un commento